Quel mix tra Maremma e Sardegna

Sfogliando il menù dell'Agriristoro La Casalinga Tamantino, il ristorante dell'agriturismo, si resta meravigliati dalle sue proposte che rimandano alla Sardegna, anche se le influenze sarde sono evidenti sin da subito con i numerosi richiami a quella terra sparsi per la struttura. 

Il titolare, Tonino Murru, ha infatti deciso di fondere la cucina sarda con i prodotti toscani naturali. Prodotti sempre controllati scrupolosamente. Quando non è possibile ricorrere alla produzione zero, La Casalinga si affida a marchi che le danno una sicurezza sulla genuinità di quello che va a utilizzare. In particolare la Farina Mulino d'Orcia, Morellino di Scansano e Vino di Montecucco. E per aumentare la qualità del servizio molti prodotti vengono fatti in casa, come la pasta fresca e i dolci.

Proprio per garantire sempre il prodotto più fresco e per assicurare la disponibilità del posto, La Casalinga lavora solo su prenotazione.

Prodotti a chilometro zero

Il mercato preferito da La Casalinga Tamantino? Il proprio orto e la propria fattoria. Solo in questo modo, infatti, il cuoco può garantire al cento per cento la qualità e la naturalità dei prodotti utilizzati. Il titolare della struttura infatti ha affiancato all'agriturismo un'azienda agricola che si occupa dell'allevamento di ovini, suini e pollame in modo naturale; che coltiva orzo, granturco e grano e che cura anche un proprio orto per avere tutti gli ortaggi di cui ha bisogno.


Le nostre specialità

Cosa mangiare al Ristorante La Casalinga Tamantino? Almeno una volta non si possono non provare i piatti della tradizione sarda, come il maialino arrosto, le seadas e i culurgiones, piatti che rapprensentano vere e proprie specialità della casa. Squisito anche l'agnello, cucinato arrosto o in umido/alla cacciatora. E che dire poi degli gnochetti fatti in casa o dei tortelli maremmani? Il cliente resterà rapito dal loro gusto. Che siano specialità sarde o piatti tipici della Toscana il risultato sarà sempre strabiliante.

Mangiare all'aperto

Meglio della buona cucina c'è soltanto la buona cucina gustata ammirando un panorama meraviglioso come può essere quello offerto dalla Maremma toscana.

E' per questo che l'agriristoro La Casalinga Tamantino acquista quel qualcosa in più d'estate quando è possibile mangiare all'aperto. 

Seguici su facebook